Il Progetto

image
CASAGIT PLUS

Il progetto

In questa fase di emergenza abbiamo deciso di accelerare l’uscita del prodotto editoriale Casagitplus. È una piattaforma web partecipativa che si affianca ai canali di comunicazione istituzionali con un sito in grado di ascoltare, segnalare e che permette di interagire con assistite e assistiti. Uno strumento di informazione, di raccolta di dati su bisogni, necessità per valorizzare la rete solidale di servizi di welfare e salute in modo coerente con i valori fondanti della Casagit di ieri e di oggi. Si tratta anche di uno strumento funzionale al processo di apertura verso nuove adesioni alla nostra Mutua Nazionale. Un Plus che vogliamo realizzare proprio nel momento della più grande sfida sanitaria del Paese.
Daniele M. Cerrato – presidente SOMS Casagit Salute

Casagit

Che cos’è?

Casagit Plus è un progetto di Casagit Salute che mette a disposizione una vasta rete di servizi, risorse, strumenti, vantaggi, convenzioni e utilità nell’ambito della salute e del welfare. 

Casagit

A chi è rivolto?

Casagit Plus si rivolge a chi già fa parte del mondo Casagit Salute, in primis i giornalisti. Ma non solo: è da oggi un’opportunità a disposizione per le strutture, le aziende, i professionisti e i cittadini che sono alla ricerca di un’assistenza sanitaria esclusiva e completa.

Casagit

Che cosa fa?

Casagit Plus non è soltanto uno strumento di informazione su provvedimenti istituzionali, linee guida, buone pratiche di prevenzione e azioni di promozione della salute. E’ anche uno spazio partecipativo e interattivo, il cui punto di forza è la “costruzione” quotidiana di salute tramite la condivisione di risorse e iniziative utili.

Casagit

Come funziona?

Casagit Plus è un sito in azione che:

  • ASCOLTA e SEGNALA tramite un blog agile e tempestivo
  • INTERAGISCE tramite un applicativo (modulo compilabile on line, con contenuti moderati dalla redazione web) che consente agli utenti di segnalare e mettere a fattor comune iniziative e risorse utili.

 

E inoltre Casagit Plus continua a offrire ai possessori di Card Open, Casagit Card, e a tutti i soci Casagit Salute, la possibilità di accedere e usufruire di tariffe agevolate presso le strutture convenzionate su tutto il territorio nazionale.

 

LA RETE CASAGIT PLUS

È la rete che consente a ogni assistito e alla sua famiglia di accedere in strutture convenzionate in forma diretta e indiretta per: accertamenti diagnostici, analisi cliniche, visite specialistiche, ricoveri e interventi chirurgici, prestazioni odontoiatriche.
I soci Casagit del Profilo 1 e Profilo 2, in cerca di strutture con convenzione diretta, trovano maggiori informazioni su termini e condizioni delle convenzioni a questo link.

 

 

 

SCONTI E VANTAGGI

È la piattaforma riservata ai possessori della Casagit Card e della Card Open e i loro familiari per usufruire di sconti, agevolazioni e vantaggi in esercizi commerciali convenzionati, sull’intero territorio nazionale: terme e spa, negozi di abbigliamento e oggettistica, ottica, acustica e presidi sanitari, pacchetti assicurativi, viaggi e tempo libero.